Transporter

La Cos.me.s. è una realtà produttiva che ha concentrato ricerca e sperimentazione esclusivamente verso l’ideazione e la produzione di macchine innovative tra cui transporter.
 


Metodi tradizionali di raccolta.

I metodi tradizionali di raccolta di gran parte della frutta e degli ortaggi si svolgono con l’utilizzo di bins (di plastica) o in cassoni (di legno). L’utilizzazione del trattore per trainare i carrelli porta-bins durante la raccolta comporta a sua volta l’intervento di un conducente per ogni trattore e spostamento, usura dei trattori, consumo di carburante, eccetera… inoltre inquinamento (rumori, fumi di scarico) che investono il personale di raccolta.
 


Metodo innovativo di raccolta

Di fronte a questi molteplici inconvenienti che, se considerati nell’arco di una giornata di lavoro assumono un’importanza rilevante, è stato realizzato
TRANSPORTER, cioè una macchina di minimo ingombro, di costo contenuto, particolarmente maneggevole e scorrevole.
 


Per cui risulta:

punto elenco

estremamente versatile, potendosi adattare a quasi tutti i tipi di impianto ortofrutticoli;
 

punto elenco

governabile facilmente (trasporto e scarico) da una sola persona, a cassone-bins pieni.

 


In forza di questi vantaggi il TRANSPORTER riduce significativamente il costo di raccolta (dal 50 al 60%) risparmiando fatica ed evitando nel contempo ogni inquinamento da parte del trattore.

 


La costante sperimentazione e l'impiego delle più moderne tecnologie hanno consentito la realizzazione di una macchina estremamente avanzata ed in grado di soddisfare ogni necessità del cliente. La compattezza, la dinamicità, l'accuratezza nelle finiture ed un profilo che trasmette la sensazione di grande forza e potenza, sono le caratteristiche che delineano TRANSPORTER.
 


Tutti i TRANSPORTER
sono corredati di manuale d’uso e manutenzione dove vengono illustrate le modalità di utilizzo, le varie regolazioni per ottimizzare il funzionamento e le precauzioni da osservare, in conformità delle direttive CEE relative ai requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute.